Convenzioni

CONVENZIONI PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

MELA WORKS

ANCE Como ha siglato una convenzione con la start-up innovativa Mela Works che consente alle imprese edili di acquisire e gestire i dati relativi all’andamento dei lavori in corso nei cantieri.

Le opportunità di Mela sono, dunque, state apprezzate anche da diverse altre realtà territoriali, tanto che ANCE Nazionale ha siglato con l’azienda una convenzione per l’acquisto dell’app a condizioni agevolate e ANCE Como, per sostenere la digitalizzazione delle imprese associate e diffondere, tra loro, l’utilizzo di applicazioni software innovative, ha stabilito di sostenere i costi della sottoscrizione annuale dell’applicazione (fino a 4 licenze per impresa) per i propri iscritti che decideranno di aderire (entro il 30 luglio 2021).

Il prodotto Mela è un’applicazione che permette di controllare i costi in modo semplice e intuitivo ed è utilizzabile con i normali smartphone in commercio.

EDILGO

ANCE Como ha stipulato una convenzione con Supplai S.r.l. che fornisce “EDILGO”, una piattaforma informatica che mette in contatto le imprese di costruzioni con i fornitori di materiali e servizi edili e automatizza il processo di acquisto e vendita nel settore.

Tutto si realizza sul portale dove le imprese registrate caricano il computo tecnico, un documento preciso e complesso che riporta tutti i materiali necessari alla realizzazione di un progetto: il software, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di leggerne esattamente il contenuto e creare automaticamente le richieste di offerta già suddivise per categoria merceologica, rendendo il processo di quotazione del fornitore rapido e sicuro. Le richieste possono essere inviate a tutti i fornitori registrati sulla piattaforma, impostando dei filtri (distanza dal cantiere, fatturato del fornitore, certificazioni, etc.) prima dell’invio. Quando i fornitori avranno completato l’offerta, l’impresa potrà filtrare le offerte ricevute grazie ad un sistema di feedback e di rating e compararle efficacemente, andando a selezionare l’offerta migliore.

Il servizio è attualmente gratuito, ma nei prossimi mesi verranno introdotte delle sottoscrizioni a pagamento e le imprese associate ad ANCE Como avranno diritto ad uno sconto esclusivo pari a tre mensilità sulla sottoscrizione annuale.

E’ possibile trovare ulteriori informazioni nella breve presentazione allegata, oppure prendendo visione del sito www.edilgo.com o ancora scrivendo a hello@edilgo.com.

CONVENZIONE CON EUREKAR ITALIA PER NOLEGGIO VEICOLI

ANCE Como ha sottoscritto una convenzione con EUREKAR Italia, società di noleggio veicoli a breve, medio e lungo termine per privati, professionisti e aziende.

L’azienda fornisce assistenza nella scelta del veicolo ottimale, garantendo canoni di noleggio competitivi – con particolari condizioni di favore per gli iscritti ad ANCE Como – grazie alla collaborazione con tutti i più grandi noleggiatori del mercato, potendo scegliere tra tutte le tipologie di autoveicoli, motoveicoli e veicoli commerciali (fino a 35 quintali).

Favorire la mobilità delle aziende associate con un servizio a 360° è quello che l’Associazione ha scelto di fare attraverso EUREKAR Italia.

Un unico interlocutore capace e flessibile che offre canoni di noleggio particolarmente favorevoli e una consulenza completa e dedicata.

Dall’importanza di tutti gli aspetti fiscali e normativi alla gestione della car list, fino alla nuova frontiera della mobilità elettrica.

Un servizio al cliente sempre puntale e tailor made perché ogni azienda ha la sue caratteristiche e le sue necessità.

EUREKAR fornisce veicoli con servizi di #canoneallinclusive #zeropensieri comprensivi di tutte le garanzie quali assicurazione Rc, furto incendio, kasko e conducente, manutenzione ordinaria e straordinaria, pneumatici invernali e molto altro.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.eurekaritalia.it o contattando gli uffici dell’Associazione.

VERIFICA PERIODICA DELLE ATTREZZATURE CONVENZIONE CON APICE SRL

Facciamo seguito alle ns. circ. n. 89 del 29.03.2016, per ricordare alle Imprese la convenzione stipulata con APICE s.r.l. circa il tema in oggetto.
A seguito dell’ entrata in vigore della Legge 9 agosto 2013 n. 98, per la richiesta di verifica periodica successiva alla prima è possibile rivolgersi direttamente al soggetto privato abilitato quale è APICE s.r.l.
Tutta la documentazione relativa alla convenzione e la relativa modulistica utilizzabile sono a disposizione delle Imprese associate contattando Promedil srl
( tel. 031.305145 – promedil@ancecomo.it).
APICE s.r.l. riserva il pacchetto di vantaggi sotto riportato:

SCONTO 15%*
Su tutte le verifiche richieste, applichiamo il massimo sconto possibile previsto dalla normativa vigente
SOPRALLUOGOper individuare le attrezzature da sottoporre a verifica od oggetto di esclusione
PREVENTIVOentro 5 giorni dalla richiesta conoscerà l’importo da corrispondere
REDAZIONE DEI MODULIdi richiesta di Prima Verifica Periodica da inviare all’Inail competente
MONITORAGGIO SCADENZEavvisiamo con e-mail la scadenza della periodicità di verifica
RICHIESTA MATRICOLEprovvediamo alla richiesta di prima immatricolazione delle Vostre attrezzature
COMUNICAZIONI ASLpredisponiamo per Voi ogni eventuale comunicazione all’Organo di Vigilanza
REDAZIONE DI UN ARCHIVIO DOCUMENTALE TELEMATICO DELLE ATTREZZATUREPredisposizione di un archivio telematico delle attrezzature
*la riduzione non è applicabile in caso di Prima Verifica svolta da APICE s.r.l. su attivazione di Inail

TUTTO COMPRESO NELLA TARIFFA

Inoltre, per tutto il 2016, un ispettore abilitato di APICE s.r.l. sarà a disposizione degli Associati presso la sede di Ance Como almeno un giorno al mese, al fine di prestare una consulenza personalizzata gratuita in materia di verifiche periodiche.

In caso di richiesta di Prima Verifica Periodica i dati da inserire nella sezione del relativo modulo INAIL dedicata al soggetto abilitato sono:

RAGIONE SOCIALEAPICE s.r.l.
PARTITA IVA01525660336
INDIRIZZO SEDE OPERATIVAVia Roosevelt 9/11 – COMO
TELEFONO – FAX – PEC347/0098051 dr. Ferrara Luciano –
347 7330686 ing. Ogliaroso Agnello
apicesrl@legalmail.it
ESTREMI ABILITAZIONE MINISTERIALISoggetto abilitato ai sensi del DM 11/04/2011, come da autorizzazione MPLS il M.L.P.S. del 23/04/2012 prot. 32/000919/MA001.A005.

CONVENZIONI BANCARIE

Sono convenzionate sia a livello locale da Ance Como che a livello regionale da Ance Lombardia – finanziano le condizioni bancarie a breve, medio/lungo termine e mutui fondiari.

  • Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza
  • Intesa Sanpaolo S.p.A.
  • Banca Popolare di Bergamo
  • Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù
  • Deutsche Bank S.p.A.
  • Monte dei Paschi di Siena

CONFIDI

Sono finanziamenti ottenibili con i principali Istituti di Credito a condizioni e tassi agevolati in quanto viene prestata una garanzia a favore delle imprese associate a partire dal 50%.

Linea Edilizia:
per l’acquisizione di terreni, edificabili o inseriti in piani attuativi, la misura finanziabile è massimo il 60% del valore.
Per l’acquisto di immobili la misura finanziabile arriva fino al 100% del valore.

NOTA BENE:
I nostri Uffici (Settore Economico/Tributario) sono a Vostra disposizione per collaborare nella stesura
delle documentazioni richieste ai fini della pratica di finanziamento.

LEASING

Sono convenzioni con primarie compagnie, atte a finanziare l’acquisto di beni mobili ed immobili.

CONVENZIONI ASSICURATIVE CON I.B.K. SRL

IMPORTANTE
CHECK-UP GRATUITO FABBISOGNO ASSICURATIVO
In collaborazione con la società di brokeraggio di Ance Como è possibile ottenere una valutazione della propria situazione assicurativa, utile per migliorare la propria attuale copertura di rischio.

Ed inoltre in collaborazione con IBK S.r.l. (società di brokeraggio assicurativo) è stata sviluppata un’utile guida per affrontare le tematiche legate alle assicurazioni delle imprese edili.

CONVENZIONE RILASCIO CARTE TACHIGRAFICHE

RILASCIO CARTE TACHIGRAFICHE
RINNOVO CONVENZIONE CON LA C.C.I.A.A. DI COMO

La nostra Associazione ha sottoscritto il rinnovo biennale (1° marzo 2014 – 26 febbraio 2016) della convenzione con la locale Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per lo svolgimento dell’attività di raccolta delle domande di rilascio o di rinnovo delle carte tachigrafiche. In virtù della convenzione, l’attività della ns. Associazione è limitata alla ricezione delle domande di rilascio di nuove carte tachigrafiche e delle domande di rinnovo delle carte già emesse (carta conducente e carta azienda). ANCE COMO non è, quindi, competente a ricevere le domande di sostituzione delle carte tachigrafiche già rilasciate (in caso di furto, di smarrimento, di malfunzionamento o di necessaria modifica dei dati amministrativi registrati sul dispositivo). ANCE COMO è, altresì, incompetente a ritirare materialmente le carte volontariamente restituite da coloro che non intendano più avvalersene, o da parte di chi ne abbia, eventualmente, perso i previsti requisiti di legittimo possesso. ANCE COMO è competente a ricevere, esclusivamente, le domande presentate da coloro che abbiano residenza anagrafica nel territorio della provincia di Como (nel caso di carta conducente), o presentate da Imprese aventi sede legale, o secondaria, nella medesima provincia di Como (nel caso di carta azienda). ANCE COMO trasmetterà alla Camera di Commercio i moduli di domanda di rilascio o di rinnovo delle carte tachigrafiche ed i relativi allegati, presentati in forma cartacea dalle Imprese ad ANCE COMO, entro cinque giorni dalla ricezione. Le carte tachigrafiche saranno ritirate presso la sede di ANCE COMO.

CONVENZIONI CON ENI S.p.A., ERG S.p.A. E SHELL ITALIA S.p.A. PER IL RIFORNIMENTO DI CARBURANTI

Facciamo seguito ai ns. RIF N. 302 del 9 ottobre 2006, N. 357 del 27 novembre 2006 e N. 130 del 28 aprile 2008, per rammentare alle Imprese Associate che è possibile usufruire di convenzioni con l’Eni S.p.A., con Erg S.p.A., alle quali, ora, si aggiunge la Shell Italia S.p.A. che danno diritto ad uno sconto sull’acquisto di carburanti (benzina e gasolio) presso i distributori Agip, Api, Erg, Ip, Esso, Shell, Tamoil e Total. (…)

CONVENZIONE PER ACQUISTO MATERIALE ANTINCENDIO ED ANTINFORTUNISTICO CON CEAM SRL

Vi informiamo che Ance Como ha stipulato una convenzione con la propria associata:

CEAM SRL con sede in Cucciago (CO), Via P. Perini n.2,
telefono: 031/725386
email: info@ceamantincendio.it
sito : www.ceamantincendio.it

società di comprovata esperienza professionale nelle forniture antincendio ed antinfortunistica che si impegna a riservare alle imprese associate ad ANCE COMO, uno sconto pari al 20% sul listino prezzi in atto al momento dell’acquisto dei seguenti articoli:

  • Antincendio Estintori portatili omologati. Estintori carrellati omologati, attrezzatura antincendio, materiale pompieristico, cassette idranti a muro, naspi antincendio, idranti a colonna e sottosuolo, monitori acqua e schiuma. Porte e Portoni tagliafuoco, evacuatori di fumo e calore, impianti di spegnimento splinker ad acqua e schiuma a norme UNI e NFPA, sala pompe a norma UNI  e NFPA, impianti di spegnimento a biossido di carbonio, impianti di spegnimento a NAF S 125, impianti di spegnimento a NICROTECH, impianti di spegnimento a HFC227, rilevatori di fumo, calore, fiamma e gas, rilevatori statici, differenziati, velocimetrici, ecc..
  • Antinfortunistica guanti, camicie, magliette, gilet, giubboni, giacconi, scarpe, impermeabili, stivali in gomma, abiti da lavoro, Antitaglio, antiscannamento, alluminizzati, cinture di sicurezza, protezione capo, protezione vie respiratorie, occhiali, protezione udito, lampade a torce, articoli vari, articoli segnaletici, articoli di pulizia, docce lavaocchi, armadietti pronto soccorso, ecc..

Per usufruire della convenzione dovrà essere esibita da parte dell’impresa la dichiarazione di iscrizione alla nostra associazione da richiedere presso i ns. Uffici.

CONVENZIONE NOLEGGIO BAGNI CHIMICI CON MISSCUP SRL

Si rende noto che la nostra Associazione ha rinnovato con la società MISSCUP SRL (ex Green Line srl) con sede in Albavilla – n° telefono 031/626623 – e-mail: info@misscup.it – sito internet: www.misscup.it – una convenzione con condizioni di particolare favore per le Imprese nostre Associate:

  • Prezzo di listino €/mese 128,00 per Lombardia e Piemonte;
  • Prezzo riservato solo agli associati ANCECOMO €/mese 120,00;
  • Prezzo promozionale riservato agli associati valido dal 1° ottobre al 31 dicembre 2013
    €/mese 100,00 per le province di Como-Lecco

Se interessati potete prendere contatto direttamente con la società MISSCUP SRL., che provvederà ad accertarsi del Vostro stato di iscrizione alla nostra Associazione.
Certi di aver fatto cosa a Voi gradita, Vi rimandiamo ai nostri uffici per eventuali chiarimenti